Coronavirus, Jesse Paris Smith: il concerto su Facebook per l'Italia

Magazine, 27/03/2020.

Nuovo concerto social in questo periodo di quarantena collettiva. «Siamo isolati e separati, ma siamo sempre insieme». L’amore di Patti Smith e della figlia Jesse per l'Italia continua a manifestarsi, attraverso musica e social network. La settimana scorsa, con una diretta Instagram, la cantautrice americana ha cantato una canzone e recitato una poesia per esprimere la sua vicinanza al Belpaese durante questa emergenza. Ora, ad esibirsi, sarà sua figlia Jesse Paris Smith.

Appuntamento sabato 28 marzo 2020, alle ore 18 italiane, con una performance live dalla loro casa di New York. Un concerto di 30 minuti che si può ascoltare sulla pagina Facebook di Germi, il circolo milanese di Manuel Agnelli degli Afterhours.

L’appuntamento è stato annunciato da Jesse Paris Smith su Instagram e fa parte delle iniziative di #StayOn, la staffetta benefica di eventi musicali e culturali in streaming. Il progetto, lanciato da club e festival italiani e coordinato dall’Associazione di categoria KeepOn Live, propone concerti virtuali e musica sui social, per accompagnare le persone a casa e dare loro un po' di svago. Sono davvero molti i concerti che vengono trasmessi in diretta web, in slot da 30 minuti ciascuno: il calendario si può consultare sul sito dell’Associazione.

Tra i nomi, musicisti, scrittori, attori e pensatori che della performance hanno fatto la propria strada: Levante, Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Leo Gassmann, Giovanni Truppi, Erica Mou, Guido Catalano, Roberto Mercadini, Eugenio in Via Di Gioia, Federico Poggipollini, Bebo (Lo Stato Sociale), Marina Rei, Fast Animals and Slow Kids, Margherita Vicario, Dimartino, Selton, Pino Scotto, Folkabbestia, Giancane, Zibba, La Municipàl, Marianne Mirage, Alberto Fortis, The Niro, Madaski, Pino Marino, Michela Giraud, Paolo Benvegnù, Roberto Dell’Era, Eva Pevarello, Giovanni Succi, España Circo Este, Carmelo Pipitone, FADI, Bianco, Francesco Di Bella (24 Grana), Cimini, A Toys Orchestra, Lorenzo Kruger, Renzo Rubino, Enrico Gabrielli, Gnut, Pier Cortese, Ketty Passa, Giorgieness, Daniele Celona, Giovanni Guidi, Sipolo, Nicolò Carnesi, Fabrizio Cammarata, Cisco, Finaz (Bandabardò) e moltissimi altri stanno aderendo in queste ore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter