Sabato 28 novembre 2026 e sabato 23 gennaio 2027, rispettivamente alle 21.00 e alle 19.00, la Sala Beethoven di Trieste ospita un concerto della serie Candlelight, format che propone musica da camera in ambienti illuminati esclusivamente dalla luce delle candele. La serata è un tributo a Lucio Dalla e ad altri grandi cantautori italiani, con i loro brani più celebri riarrangiati per quartetto d'archi.
Il programma provvisorio comprende alcune tra le canzoni più rappresentative della canzone d'autore italiana: di Lucio Dalla figurano L'anno che verrà, Anna e Marco, Piazza Grande, Caruso e Felicità; accanto a lui, i brani di Fabrizio De André (Bocca di rosa), Rino Gaetano (Ma il cielo è sempre più blu), Lucio Battisti (Il mio canto libero), Claudio Baglioni (Questo piccolo grande amore), Francesco De Gregori (Rimmel), Renato Zero (I migliori anni della nostra vita), Edoardo Bennato (Il gatto e la volpe) e Nada (Amore disperato e Ma che freddo fa). La durata del concerto è di circa sessanta minuti; le porte aprono trenta minuti prima dell'inizio.
L'esecuzione è affidata al New Era Quartet, quartetto d'archi. L'evento è aperto al pubblico dagli otto anni in su; i minori di sedici anni devono essere accompagnati da un adulto. I posti vengono assegnati all'arrivo in base alla tipologia di biglietto acquistato. Si tratta di un concerto tributo, non affiliato agli artisti citati né ai loro rappresentanti.
Acquista i biglietti su Fever.
Questo contenuto contiene link di affiliazione: se acquisti tramite uno di questi link, mentelocale.it riceve una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te. Le scelte editoriali restano indipendenti.