Weekend Torino Venerdì 23 febbraio 2018

Domenica Ecologica, Guttuso e Expocasa nel weekend a Torino

© Renato Guttuso Boogie-Woogie 1953

Torino - Arriverà la neve a Torino in questo weekend? Possibile. Ma non per questo bisogna chiudersi in casa. La neve può anche essere l'occasione per uscire a piedi o con i mezzi pubblici a fare qualche scatto di Torino imbiancata, domenica 25 torna infatti la Domenica per la Sostenibilità con il blocco totale del traffico, ma solo in area Ztl.

Per chi vuole passare un weekend tra musica e spettacoli, non c'è che l'imbarazzo della scelta: se alla Feltrinelli è tempo di presentazione del nuovo disco di Gazzé, al Regio è di scena Gianandrea Noseda con un concerto dedicato a Strauss. Carl Brave e Franco 126 sono al Teatro Concordia di Venaria con i brani del loro nuovo disco, Polaroid; mentre il cantautore romano Galeffi è allo Spazio 211.

Ricchissima la proposta teatrale del weekend, da Teresa Mannino in al Colosseo con il suo spettacolo tutto da ridere, Sento la terra girare a Wikipiera in scena al Gobetti con Piera degli Esposti in un'intervista sui suoi 50 anni di carriera. Se al Regio è l'ultima occasione per vedere Salomè, al Carignano è in scena l'Enrico IV di Pirandello per la regia di Carlo Cecchi. E ancora Fratto X di Antonio Rezza e Flavia Mastrella al Teatro Concordia di Venaria e Lello Arena al Gioiello con Parenti Serpenti.

Tra le mostre da non perdere a Torino  c'è la nuova esposizione dedicata a Renato Guttuso in scena alla Gam. Se invece volete fare shopping al Lingotto è tempo di Expocasa con centinaia di idee per l'arredamento.

E se non siete ancora stufi del Carnevale appuntamento al Balon con la tradizionale sfilata!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Separati ma non troppo Di Dominique Farrugia Commedia 2017 Yvan e Delphine sono sposati da 15 anni e il loro rapporto è al capolinea. Delphine decide di aprire la coppia ad altre relazioni, ma quando Yvan la prende alla lettera e nel giro di 24 ore ha un'avventura, Delphine lo caccia di casa e chiede il... Guarda la scheda del film