Freedom Sonata - Torinodanza Festival 2024

Fonderie Teatrali Limone, Moncalieri Cerca sulla mappa
DA Giovedì12Settembre2024
A Sabato14Settembre2024
Evento terminato

Nell'ambito del TorinoDanza Festival 2024 dal 12 al 14 settembre alle Fonderie Teatrali Limone va in scena Freedom Sonata.

Se in Lovetrain2020 Emanuel Gat ci aveva immersi nell’atmosfera anni ’80 delle musiche dei Tears for Fears, in questa nuova produzione il coreografo ci guida in una miscellanea di note tra il classico e il rap. Freedom Sonata si annuncia come un inno alla danza come pratica collettiva di conoscenza e comprensione del mondo. La coreografia, proprio come la musica, è libera dalla necessità di basarsi su temi e concetti esterni e Gat la intende come coscienza misurata nel tempo, nello spazio e nell’azione. La spinta principale dietro tutti i suoi lavori è sempre legata al ruolo che l’artista rivendica per l’arte all’interno della società, che non è quello di imitare la vita, ma piuttosto di elevarla.

coreografia, scenografia e luci Emanuel Gat
musica Kanye West, Ludwig Van Beethoven
creato con e interpretato da Tara Dalli, Noé Girard, Nikoline Due Iversen, José Manuel Jaimes Mojarro, Gilad Jerusalmy, Olympia Kotopoulos, Michael Loehr, Emma Mouton, Abel Rojo Pupo, Rindra Rasoaveloson, Sara Wilhelmsson.
Emanuel Gat Dance
Torinodanza Festival / Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale | Festival de Marseille 2024, Théâtre de la Ville Paris, Sadler’s Wells London, Festspielhaus St Pölten, Concertgebouw Bruges – Festival December Dance, Comédie de Genève, Grand Théâtre de Provence

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter