Sabato 6 giugno, la Motonave Padus di Boretto, a Reggio Emilia, ospita Banadisa in concerto, appuntamento live del progetto musicale di Diego Franchini, artista veneto del Polesine da anni residente a Ferrara. Il progetto fonde ritmi viscerali, elettronica oscura e folklore cantautorale in un rituale sonoro multilingue che attraversa dialetto veneto, italiano, spagnolo e inglese.
Sul palco, Banadisa si esibisce in formazione trio: alle voci e al set elettronico si affiancano le percussioni di Marcello Martucci e il drum set di Francesco Sicchieri. Il concerto arriva a pochi mesi dall'uscita del secondo album Inumana canicola padana, pubblicato il 14 novembre 2025 per le etichette Trovarobato e La Tempesta, prodotto da Fed Nance con le collaborazioni di C+C Maxigross, So Beast, Anna Bassy, Clara Andrés e lo storico Coro delle Mondine di Porporana.
Acquista i biglietti su HappyTicket.