SpringMania 2024: giochi e attività primaverili per bambini e famiglie

Puravida Farm Cerca sulla mappa
DA Sabato20Aprile2024
A Domenica05Maggio2024

Dal 20 aprile al 5 maggio 2024 a San Martino Siccomario, alle porte di Pavia, apre i battenti SpringMania, prima edizione del parco a tema tutto dedicato alla primavera: l'appuntamento è per tre weekend (e per le giornate del 25 aprile e del primo maggio) in un tripudio di fiori e colori, installazioni, giochi e laboratori creativi per tutte le età.

In un parco di oltre 35mila metri quadrati, SpringMania offre la possibilità di trascorrere una giornata tra alberi secolari e fiori ma anche giochi gonfiabili di ogni forma e dimensione, laghetti da esplorare a bordo di colorati pedalò, trattorini a pedali e jeep elettriche in una pista dedicata, un labirinto dal quale scoprire come uscire e giochi medievali ispirati alla tradizione; dulcis in fundo una caccia al tesoro e laboratori sui temi più svariati e basati in parte sul riciclo, per dare libero sfogo alla propria creatività.

SpringMania è anche occasione per ammirare installazioni ed allestimenti di diversi tipi, forme, colori e profumi, dove scattare foto ricordo formato famiglia. Non mancano poi vari food corner e il ristorante Alla Lanca con il suo menù ricco di piatti primaverili; in alternativa si può anche portare la colazione al sacco e usufruire dell’area pic-nic dedicata.

SpringMania si trova presso il Puravida Farm di San Martino Siccomario - in via Piemonte, località La Lanca (qui la mappa per chi non sa come arrivare) - e il biglietto di ingresso ha un prezzo di 15 euro a persona, prenotabile on line (l'ingresso è gratuito per i bambini nati nel 2021, 2021, 2022, 2023 e 2024). 

Queste le date e gli orari di apertura: sabato 20 e domenica 21 aprile, giovedì 25 aprile, sabato 27 e domenica 28 aprile, mercoledì primo maggio, sabato 4 e domenica 5 maggio. L'orario è sempre dalle 10.30 alle 18.30. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0382 559326.

Continua la lettura

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter