Mercatini di Natale nel borgo medievale a Bagnaria

facebook.com/MercatinidiNatale.Bagnaria
Venerdì08Dicembre2023

Venerdì 8 dicembre 2023 dalle 10.00 alle 20.00 si svolge per le vie di Bagnaria (Pavia) l'ottava edizione dei Mercatini di Natale nel borgo medievale.

Sono oltre 100 gli espositori selezionati che propongono ai visitatori prodotti enogastronomici e tipicità locali, articoli artigianali, hobbistica e souvenir natalizi. Ad allietare il pubblico anche le tradizionali musiche itineranti dei pifferi e degli zampognari.

Per una pausa golosa, alle 11.00 apre il punto ristoro con tavoli al coperto, dove si possono assaggiare frittelle, panini caldi, taglieri di salumi e gli immancabili vin brulè e caldarroste; dalle 12.30 è anche possibile ordinare anche polenta con salsiccia o zola.

Il programma della giornata prevede inoltre il concerto gratuito del San Germano Gospel Choir nella chiesa di San Bartolomeo alle 16.00 e un calendario di attività e laboratori per bambini dalle 11.00 alle 18.00.

Il programma degli eventi per bambini a cura di BoscoVillaggio prende il via alle 11.00 con un laboratorio di decorazioni natalizie e prosegue alle 15.30 e alle 16.30 con un laboratorio di danze popolari per bambini: l'appuntamento è all'interno di Palazzo Malaspina (contributo consigliato 5 euro a bambino per ogni laboratorio).

Dalle 14.30 al Villaggio di Babbo Natale è atteso nientemeno che Babbo Natale in persona. Per tutta la giornata, a partire dalle 10.00, pony e asinelli sono inoltre a disposizione per il battesimo della sella.

Dove parcheggiare? Per visitare i Mercatini di Natale nel borgo medievale i parcheggi di riferimento sono quello all’interno del campo sportivo comunale di Bagnaria (con ingresso in via Peschiera) e quelli situati lungo via Primo Maggio e via 4 Novembre; l’accesso per le persone con disabilità è consigliato lungo via XX Settembre (parcheggio cimitero).

Per ulteriori infomazioni è possibile contattare via Whatsapp gli organizzatori della Pro Loco di Bagnaria al numero 351 9376004.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter