Carnevale 2023 a Brugherio, con sfilata di carri allegorici a tema Famiglia Addams

Flickr.com / Tim White
Monza e Brianza Cerca sulla mappa
Domenica19Febbraio2023

Domenica 19 febbraio 2023 si svolgono a Brugherio (Monza e Brianza), per la gioia di tutti i bambini e non solo, i festeggiamenti di Carnevale.

Il Carnevale 2023 di Brugherio vede il ritorno della sfilata di carri allegorici, quest'anno dedicata al tema Famiglia Addams con la piccola Mercoledì protagonista assoluta. Il ritrovo del corteo è fissato per le ore 14.30 in piazza Roma, con partenza prevista alle ore 14.45.

Il percorso della sfilata di Carnevale a Brugherio passa per via Tre Re, via Dante, via Filzi, via Galvani, via Monte Sabotino, via Sciviero, via San Giovanni Bosco, via Doria, via Manin, via Italia e via Cavour, per tornare in piazza Roma.

Al termine della sfilata di carri allegorici, in piazza Roma (dove è anche presente un punto ristoro) è in programma un momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore.

Oltre al corteo di carri allegorici, per tutto il weekend è allestito in piazza Roma un mercatino dei prodotti regionali (in cui non mancano i dolci della tradizione carnevalesca e le frittelle) e degli hobbisti. Infine è anche prevista la presenza di un trenino itinerante gratuito che, sia sabato18, sia domenica 19 gira per le vie del centro accompagnato dalle allegre musiche di Carnevale, in orario 9.30-12.30 e 14.30-18.30.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter