Carnevale 2023 a Monza, con show ed eventi per bambini

shutterstock
Monza e Brianza Cerca sulla mappa
DA Sabato18Febbraio2023
A Domenica26Febbraio2023

Colorato, divertente e tutto dedicato ai bambini è il Carnevale 2023 in programma a Monza: l'appuntamento è in piazza Trento e Trieste per due weekend di fila, da sabato 18 a domenica 26 febbraio 2023.

Il calendario degli eventi di Carnevale prende il via sabato 18 febbraio con lo show musicale La famiglia Addams, previsto dalle 14.00 alle 19.00: protagonista una terrificante auto elettrica abitata dai noti personaggi del celeberrimo film, pronti a regalare risate e caramelle. Presente anche una postazione di truccabimbi a disposizione per colorare a tema i volti dei più piccoli.

Sabato 25 febbraio, anche in questo caso dalle 14.00 alle 19.00, è la volta di Discovery, il planetario scientifico mobile più grande d’Italia che offre ai più piccoli un’esperienza unica e immersiva nello spazio.

Domenica 26 febbraio, infine, il programma del Carnevale a Monza si conclude con le Favole di sabbia: un’occasione per entrare nella case delle favole e ritrovare i racconti più amati attraverso l’arte della sabbia. L'appuntamento è sempre dalle 14.00 alle 19.00.

In caso di pioggia alcune iniziative si svolgono in piazza Roma e sotto i portici dell’Arengario. Ad arricchire il palinsesto di Carnevale, il Mercatino regionale francese, in programma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio, e la mostra-mercato di prodotti enogastronomici e artigianali Festa dei Balocchi, in programma da venerdì 24 a domenica 26.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter