Måneskin a Villa Tittoni: ecco qual è la location del nuovo video The Loneliest e dove si trova

Monza Brianza, 14/10/2022.

È stato pubblicato su YouTube il videoclip ufficiale di The Loneliest, il nuovo singolo dei Måneskin uscito venerdì 7 ottobre 2022. Il video a tinte gotiche è stato girato nientemeno che a Desio (Monza e Brianza), presso il noto parco di Villa Tittoni, che d'estate ospita l'omonimo festival musicale e che a fine settembre è rimasto chiuso per tre giorni (da martedì 27 a giovedì 29 settembre 2022) per consentire appunto le riprese del videoclip.

Villa Cusani Traversi Tittoni - questo il nome per esteso della villa - si trova in via Lampugnani 62 a Desio, immersa nella cornice del parco comunale della città, non distante dal centro storico. La villa di delizia - classico esempio di casa dell'alta borghesia milanese della prima dell'Ottocento - è circondata dalla generosa vegetazione del parco all'inglese - uno dei primi realizzati nel nord Italia - in cui è stato girato il video di Måneskin: nel parco si trovano il monumento funebre del Traversi, proprietario della villa nel XIX secolo, la fontana con la statua di Nettuno e la torre in stile neogotico dell'architetto Pelagio Pelagi.

Una location ideale, insomma, per sottolineare le tinte malinconiche della nuova ballad dei Måneskin. Scritto e diretto da Tommaso Ottomano, il video di The Loneliest racconta un elegante e tetro funerale sotto la pioggia. E anche se in realtà - a dirla tutta - la location di Villa Tittoni non è ben riconoscibile da chi non l'ha mai visitata, il fatto che sia stata scelta da una band del calibro dei Måneskin non può che essere una bella notizia. Il giorno dopo l’uscita The Loneliest, per dire, è stata la nuova canzone più ascoltata al mondo, entrando nelle classifiche di 28 paesi e piazzandosi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify

Intanto i Måneskin sono pronti a partire con il Loud Kids Tour, che da lunedì 31 ottobre 2022 li vedrà esibirsi negli Stati Uniti (con molte date sold out in alcune delle arene più prestigiose d'oltreoceano), prima di tornare in Europa nel febbraio 2023. Tra le date italiane del Loud Kids Tour ci sono quattro concerti al Mediolanum Forum di Assago (Milano): quelle di lunedì 3, martedì 4 e giovedì 6 aprile 2023 sono sold out ormai da tempo, mentre sono ancora disponibili biglietti per la quarta data di venerdì 5 maggio 2023 (biglietti: parterre 40,25 euro; tribune da 46 a 63,25 euro).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter