Il labirinto di girasoli a Ornago colora l'estate 2022: orari, biglietti e come arrivare

facebook.com/Shirin-Tulipani

Monza Brianza, 21/07/2022.

Ha aperto i battenti giovedì 14 luglio 2022 ed è visitabile per tutta la durata della fioritura il labirinto di girasoli della Brianza, che per il secondo anno consecutivo torna ad offrire l'occasione a grandi e piccini di perdersi tra i colori accesi dell'estate. Il labirinto di girasoli si trova a Ornago (Monza e Brianza) ed è curato dall'azienda agricola e florovivaistica Shirin: ma dove si trova esattamente? E come si può visitare?

Il labirinto di girasoli Shirin si trova è via Cascina Rossino (più in basso le indicazioni su come arrivare) ed è visitabile nei seguenti orari di apertura: 17.00-21.00 dal lunedì al venerdì; 9.30-21.00 sabato e domenica (anche in caso di pioggia). Per visitarlo è necessaria la prenotazione on line, con biglietti al prezzo di 4 euro a persona (tranne che per i bambini da 0 a 5 anni e per i disabili, per il quali l'ingresso è gratuito). Nelle serate di giovedì 21 e martedì 26 luglio sono previste esibizioni musicali in notturna, con ingresso a 5 euro.

Una volta entrati nel grande labirinto, i visitatori possono seguire il percorso preferito, fermarsi a riposare nelle radure create all'interno del labirinto, fotografare a più non posso i girasoli e divertirsi cercando la giusta via d'uscita. L’accesso è consentito a passeggini e carrozzine (sempre tenendo presente che si tratta di un campo agricolo e che in alcuni tratti potrebbe essere difficoltoso passeggiare tra i filari) e per tutti è consigliato un abbigliamento sportivo (in caso di pioggia sono particolarmente indicati stivali o scarponcini); per quanto riguarda gli animali, l'accesso è consentito solo a cani di piccola taglia e solo se trasportati nelle borse dei padroni. La visita al labirinto di girasoli dura circa un'ora e la permanenza massima consentita è di due ore.

Come arrivare e dove parcheggiare? Arrivare direttamente al labirinto di girasoli in auto non è possibile: il parcheggio più vicino disponibile si trova a Bellusco presso la strada provinciale 176 (via Ornago, di fronte alla Polizia Locale), dopo di che è necessario percorrere circa un chilometro a piedi lungo un sentiero ciclopedonale; per chi ha problemi a percorrere il tratto di strada a piedi è possibile l’ingresso dalla strada provinciale 176 svoltando a destra 200 metri dopo la polizia locale e transitando su una strada sterrata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter