Venerdì 14 novembre 2025, a partire dalle ore 22.15, il Bloom di Mezzago (Monza e Brianza), in via Curiel 39, ospitare Giorgio Canali e Rossofuoco in concerto.
Chitarre elettriche e distorsioni sono gli elementi principali di uno spettacolo vivo e tagliente, capace di trasportare l'ascoltatore in riflessioni precise e spregiudicate: un'esibizione sanguigna ed esaltante, frutto dell'inconfondibile attitudine rock e dalla penna che hanno fatto di Giorgio Canali una delle figure chiave del panorama alternativo italiano.
Con oltre 30 anni di attività, prima nei Cccp, Csi e Pgr, e poi come produttore degli esordi discografici di numerosi artisti tra cui Verdena e Le luci della centrale elettrica, Giorgio Canali mette a nudo tutte le contraddizioni della società contemporanea e tutti i pensieri di un animo in continuo fermento, incapace di rassegnarsi davanti alle ingiustizie e agli abusi di potere. Centrale nel disco è l’immagine del sole che riporta metaforicamente ogni essere umano sullo stesso piano, illuminando tutti in ugual misura, e attorno a cui ruotano i ricordi e le storie delle dodici tracce dell’album in cui momenti dissacranti si alternano ad incursioni intimiste e riflessive.
Biglietti 20 euro in cassa. Apertura porte e biglietteria dalle ore 20.00; cucina e bar sono attivi dalle ore 19.00 (per info 039 623853).