A Monza è iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più emozionanti e scenografici del weekend di Formula 1: il passaggio delle Frecce Tricolori, pronte a dipingere il cielo con i colori della bandiera italiana.
La Pattuglia Acrobatica Nazionale, che in questi giorni sta effettuando le prove sopra l’autodromo, tornerà a esibirsi domenica 7 settembre, poco prima della partenza della gara. Alle 14.30 gli MB.339 sorvoleranno la pista di Monza, offrendo un momento spettacolare.
Il pre-gara sarà arricchito anche dall’esibizione della Brigata Folgore dell’Esercito Italiano: i paracadutisti, durante la parata dei piloti, effettueranno un lancio scenografico portando con sé il Tricolore e le bandiere di Fia e Aci. A seguire, spazio alla musica con Benny Benassi, dj e produttore due volte vincitore di un Grammy Award, che vanta collaborazioni con artisti come Madonna e David Bowie. L’inno nazionale sarà eseguito dalla banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal colonnello Massimo Martinelli.
