Shirin Tulipani 2024, campo you-pick a Ornago

facebook.com/Shirin-Tulipani
DA Sabato23Marzo2024
A Giovedì25Aprile2024

Per il quarto anno consecutivo riapre i battenti il grande campo di tulipani Shirin di Ornago (Monza e Brianza): Shirin apre i battenti sabato 23 marzo 2024 e resta aperto fino al termine della fioritura, che ha una durata indicativa di 3/4 settimane.

Lo you pick field è situato precisamente in via Cascina Rossino e offre la possibilità a grandi e piccini di passeggiare tra centinaia di migliaia di tulipani in fiore e di scattarsi coloratissimi selfie oltre a raccogliere i fiori e portarseli a casa.

Il biglietto di ingresso - anche se in realtà si parla di un buono che consente la raccolta di 2 tulipani - ha un costo di 5 euro per adulti e bambini a partire dai 6 anni; l'ìngresso è invece gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni. Per ogni tulipano aggiuntivo che si desidera raccogliere il prezzo è di 1,50 euro a fiore.

Shirin (il nome deriva dalla leggenda persiana di Shirin e Ferhad, la cui storia d'amore avrebbe portato alla nascita dei tulipani rossi che ogni primavera tornano a sbocciare in ricordo del loro amore) è una azienda agricola florovivaistica aperta tutti i giorni: l'orario di apertura prevede cinque turni di visita di due ore ciascuno, anche in caso di pioggia: alle 9.30, 11.30, 13.30, 15.30 e 17.30.

Per accedere al campo di tulipani è sempre consigliata la prenotazione sul sito di Shirin e a chi non prenota non è garantito l'ingresso. L’accesso è consentito a passeggini e carrozzine (tenendo presente che si tratta di un campo agricolo e che dunque potrebbe essere difficoltoso passeggiare tra i filari) e ai cani solo se di piccola taglia e trasportati nelle borse dei padroni. 

Come arrivare e dove parcheggiare? Arrivare direttamente al campo di tulipani in auto non è possibile: l'indicazione dei gestori è di lasciare il proprio mezzo presso il parcheggio di via Libero Grassi a Ornago e poi raggiungere il campo a piedi seguendo il percorso tra i campi (200 metri circa); le persone con disabilità o che hanno problemi a percorrere il tratto di strada a piedi possono contattare gli organizzatori dell'evento per raggiungere il campo in auto. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile scrivere una email.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter