Monza Brianza, 06/05/2022.
In occasione della partita di calcio Perugia-Monza, match decisivo che per la squadra lombarda potrebbe valere per la prima volta la Serie A, venerdì 6 maggio 2022 è previsto l'allestimento di un maxischermo per consentire di vivere anche a Monza l'emozione della serata.
La partita Perugia-Monza si disputa allo stadio Curi di Perugia con calcio d'inizio alle ore 20.30. A Monza la si può seguire in diretta grazie all'installazione di un maxischermo di 30 mq nell’area di parcheggio di viale Sicilia, di fianco all’U-Power Stadium: il posizionamento del truck con maxischermo è a cura dell'Ac Monza, in collaborazione con Comune, Prefettura, Questura, Lega Serie B e SkyTv.
In occasione dell'evento, il sindaco di Monza Dario Allevi ha siglato due ordinanze in tema di ordine e sicurezza pubblica: la prima vieta la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande in recipienti di vetro e in contenitori di materiale metallico o di plastica con il tappo nell’area attorno al parcheggio, entro 400 metri; la seconda prescrive il divieto di commercio e di somministrazione all’interno dell’area stessa ed entro una fascia di 500 metri. Ad affiancare le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nel luogo dove è allestito il maxischermo sono attesi anche i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Il Comune di Monza ha inoltre concordato con la tifoseria organizzata in partenza in pullmann per Perugia di poter lasciare i veicoli nel parcheggio da 300 posti situato dalla parte opposta dello stadio, dietro la Curva Ospiti, dove possono parcheggiare anche i tifosi che scelgono di assistere alla partita davanti al maxischermo.