Da mercoledì 12 a domenica 16 agosto 2026 si svolge a Camparada (Monza e Brianza) la quarantaquattresima Sagra del Masciocco di Camparada (Monza e Brianza): l'appuntamento è come sempre presso la Cascina Masciocco (via Resegone 26, Camparada).
La sagra - organizzata a scopo benefico dall’associazione Amici del Masciocco a favore di associazioni impegnate in attività di volontariato - prevede cinque serate dedicate alla cucina tipica brianzola: nel menù si trovano cassoeula, buseca, capriolo, lumache, salamelle, costine, polenta, ossobuco, lumache e altri piatti tipici.
La Sagra del Masciocco 2026 a Camparada apre ogni sera alle ore 18.00 per l'aperitivo (con arrosticini, patatine e spritz), mentre la cucina è attiva dalle ore 19.00. Inoltre ogni sera sono in programma spettacoli di musica dal vivo a partire dalle ore 20.45, secondo il seguente calendario: