Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 12/04/2018
Cascina Cuccagna è un luogo unico a Milano: una corte agricola sopravvissuta nel centro della città, a pochi passi da Porta Romana. Costruita nel 1695, ha riaperto le porte alla cittadinanza nel 2012 a seguito di un restauro conservativo realizzato da Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, l’ente gestore, e finanziato anche da tanti cittadini.
La Cascina è un’autentica oasi nel cemento: 4000 mq tra spazi interni, corti e giardino, dove prendono vita attività e progetti dedicati alla ricerca di stili di vita sostenibili, all’alimentazione sana, all’agricoltura urbana, all’economia circolare, al fare con le mani e all’integrazione culturale. Al suo interno sono presenti anche un bar, ristorante, una foresteria, una ciclofficina, una fioreria, un’agenzia di viaggi nella natura e una scuola di cucina.
![]() |
La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI" |