Milano - Da lunedì 18 a domenica 24 settembre 2023 la compagnia Oyes presenta lo spettacolo itinerante in cuffia Parchi sommersi (capitolo II: Parco Nord Milano), di e con Francesca Gemma e Francesco Meola.
Milano - Si tratta di una passeggiata interattiva per una trentina di spettatori muniti di cuffie wireless. Una performance in cui il pubblico è testimone partecipe di storie stratificate sotto le radici degli alberi: storie che raccontano ogni volta un parco di Milano che in qualche modo ne segna i confini spaziali e ideali, tra selvatico e antropico, tra smania di progresso e svago domenicale, tra passato agricolo e futuro digitale.
Milano - Dopo il primo capitolo al Parco Lambro, questo appuntamento è dedicato al Parco Nord, grande parco periurbano che nasce sulle macerie dell'epoca industriale: un reticolato di sogni, radici, strade e quartieri saldati da questa immensa area verde. Lo spettacolo si svolge dal lunedì al venerdì alle 18.30 e il sabato e la domenica in doppia replica alle 11.00 e alle 18.30, sempre con ritrovo presso il parco pubblico Giolli/Testi.
Ester guarda dalla finestra l'immenso parco che ha aspettato per tutta la vita: la sua vita con Antonio; Antonio e la fabbrica; il sogno di una famiglia; il sogno di un parco. Antonio non c'è più e il parco è realtà.
Con Parchi Sommersi, la compagnia Oyes vuole camminare insieme ai cittadini del quartiere e non solo, alla ricerca di Atlantidi perdute, per comprendere con più consapevolezza il presente e immaginare un futuro memore delle proprie radici.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2023 alle ore 08:40.
Potrebbe interessarti anche: Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno, dal 24 novembre al 25 novembre 2023 , La Cena dei Cretini, dal 27 settembre al 22 ottobre 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 19 dicembre al 20 dicembre 2023 , Il Compleanno, dal 9 novembre al 19 novembre 2023