Ferragosto 2023: laboratori per bambini e famiglie al Museo

Lorenza Daverio
Museo della Scienza e della Tecnologia Cerca sulla mappa
Martedì15Agosto2023

Un programma speciale pensato per chi vuole trascorrere la Ferragosto 2023 a Milano in modo interattivo e curioso. Lunedì 14 e martedì 15 agosto 2023 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano (via San Vittore 21) effettua una apertura straordinaria con orario festivo 10.00-19.00 con speciali iniziative dedicate ai bimbini.

A Ferragosto bambine e bambini tra i 6 e i 9 anni possono così intraprendere un viaggio dentro la scienza, sperimentando diverse attività nei laboratori interattivi dove si alternano le proposte degli i.lab Alimentazione e Matematica. Spazio anche alle attività in Tinkering Zone, dove le bambine e i bambini dagli 8 anni possono creare flipper fai-da-te, sfruttando la forza di gravità, l’elasticità e la geometria, e costruire percorsi acrobatici per biglie.

Bambine e bambini dai 9 anni hanno la possibilità interagire con suoni e immagini, tra arte e digitale, nel laboratorio interattivo Future Inventors. Per i bimbi più piccoli, dai 3 ai 6 anni, vengono invece proposte attività interattive negli i.lab Bolle di Sapone e Area dei Piccoli, dove si può giocare con le bolle, con la luce e, grazie alla tecnica dello stop Motion, dare vita a simpatici personaggi.

Tutti i visitatori del museo possono accedere alle Gallerie Leonardo, la più grande esposizione al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, visitabile liberamente o accompagnati da una guida, e visitare l’interno del sottomarino Toti. Restano infine sempre visitabili le esposizioni permanenti, dall’Area Spazio con il frammento di Luna, ai grandi velieri, agli aerei pionieri del volo.

Tutte le iniziative di Ferragosto sono incluse nel biglietto di ingresso al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (che ha un prezzo di 10 euro; ridotto 7,50 euro per bambini e giovani da 3 a 26 anni e persone oltre i 65 anni; ingresso gratuito per visitatori disabili con accompagnatore e bambini sotto i 3 anni). Per ulteriori informazioni contattare il museo telefonando al numero 02 485551.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter