Rock Circus, con Paride Orfei - Estate al Castello 2023

Roberto Rocco
Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Martedì15Agosto2023

Martedì 15 agosto 2023, nell'ambito del festival estivo Estate al Castello 2023, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita Rock Circus, un concerto unico nel suo genere in cui la musica rock viene contaminata dalla magia del circo contemporaneo.

Lo spettacolo, che anima il Ferragosto dei milanesi, è realizzato da Paride Orfei insieme al giornalista Sandro Ravagnani, con il prezioso supporto di validissimi musicisti, in primis Riccardo Marra, e di incredibili artisti del tendone.

A cominciare dalle ore 20.30, Paride Orfei, discendente di una delle famiglie che hanno scritto la storia del circo nazionale e internazionale, intrattiene il pubblico con uno show composito: impugna chitarra e microfono e insieme alla sua band (Filippo Miotrello alla batteria, Luca Caiazza al basso, Roberto Riccitelli alla tastiera e Riccardo Marra alla chitarra) dà voce all’ultimo repertorio musicale, l’album Storie, composto da otto brani che raccontano di episodi realmente vissuti in prima persona, con aneddoti e poesie attinenti al mondo dello chapiteau. 

L’esibizione musicale, alternata a racconti personali di Paride Orfei, è accompagnata da numeri aerei e a terra e performance di contorsionismo. Tra gli artisti figurano Sneja Nedeva e Cristian Orfei, rispettivamente moglie e figlio di Paride Orfei, a suggellare la narrazione sulla sua vita. Durante la serata viene riproposta anche la canzone del 1982 Piramide di fuoco, che diventa la sigla dello show.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro + diritti di prevendita.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter