Lella Costa in Giovanna: la pulzella, la fanciulla e l'allodola

Teatro Carcano Cerca sulla mappa
DA Giovedì19Ottobre2023
A Domenica22Ottobre2023

Dal 19 al 22 ottobre 2023 la stagione del Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) prosegue con lo spettacolo Giovanna: la pulzella, la fanciulla e l'allodola, interpretato da Lella Costa e da lei stessa scritto insieme a Gabriele Scotti.

Cosa si può dire di Giovanna d’Arco che non sia già stato detto, scritto, cantato, filmato? È con questa domanda, ironicamente provocatoria, che inizia lo spettacolo. Giovanna d’Arco, o meglio Jeanette, come amava essere chiamata, è stata infatti oggetto di mille narrazioni, nelle differenti arti, fin da quando era in vita. Facendo tesoro di questo, lo spettacolo intende restituire, in parole e musica, un ritratto vario, dinamico, curioso per quanto fedele agli studi scientifici più rigorosi, di questa ragazza che, pur giovanissima e analfabeta, è riuscita a influenzare il corso della Grande Storia.

Il tutto è restituito dalla maestria di Lella Costa, grande narratrice e interprete dei giorni nostri, in una continua alternanza di toni, con la collaborazione di Gabriele Scotti per la drammaturgia. Il testo è interamente trapuntato dagli affascinanti brani tratti dall’opera verdiana, eseguiti al pianoforte a quattro mani dai giovani compositori e pianisti Betsabea ed Elia Faccini.

Orari: giovedì e venerdì alle 19.30, sabato alle 20.30, domenica alle 16.30.

Acquista biglietti per Lella Costa in Giovanna: la pulzella, la fanciulla e l'allodola

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter