Okean Elzy in concerto - Help for Ukraine

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Venerdì09Giugno2023

Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano arrivano in concerto gli Okean Elzy, una delle più popolari rockband ucraine. La tappa milanese fa parte del tour Help for Ukraine nato con lo scopo di raccogliere fondi e di sostenere l'Ucraina e i suoi profughi.

Simbolo della resistenza del popolo ucraino, gli Okean Elzy (L’Oceano di Elza) nascono nel 1994 a Leopoli, ma la loro popolarità ha superato i confini del loro paese natale. La loro musica cattura e unisce, il loro sound personale e i testi diretti toccano l'anima. La band ha abbattuto le barriere linguistiche con una proposta musicale caratterizzata da una combinazione di sound europeo, poesia ucraina e melodie slave.

Il carismatico frontman del gruppo, Svyatoslav Vakarchuk, fin dall'inizio dell'invasione russa dell'craina, si è unito alla difesa territoriale della regione di Leopoli. Il musicista visita i punti caldi del fronte, sostiene i difensori e presta assistenza volontaria ai bisognosi. Continua inoltre a ispirare i soldati e il popolo ucraino con la creatività, cantando canzoni nelle stazioni ferroviarie e nelle strade.

La prima esibizione di beneficenza degli Okean Elzy si è svolta il 24 aprile 2021 nella metropolitana di Kiev, che è diventata un rifugio per migliaia di persone durante gli attacchi missilistici russi. Il concerto I will be good è stato trasmesso in onda su un Telethon nazionale e più di 22 paesi si sono uniti alla trasmissione. Durante la trasmissione sono stati raccolti quasi 9 milioni di grivna (moneta ufficiale ucraina) che sono stati utilizzati per acquistare attrezzature mediche per gli ospedali pediatrici di Mykolaiv e Zaporozhye, dov e vengono portati i bambini feriti e che subiscono amputazioni a causa della guerra nelle zone sud e est dell’Ucraina.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea vip 179 euro; platea platinum 139 euro; platea gold 114 euro: platea bassa 104 euro; platea alta 94 euro; prima galleria 74 euro; seconda galleria 54 euro. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter