Farà giorno, con Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì02Maggio2023
A Domenica28Maggio2023

Dal 2 al 28 maggio 2023 presso la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano va in scena lo spettacolo Farà giorno, commedia in due atti di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi interpretata da Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti, per la regia di Piero Maccarinelli (produzione Teatro Franco Parenti).

Manuel, giovane fascistello impunito della periferia romana, investe con l’auto Renato, vecchio partigiano comunista dal cocciuto istinto pedagogico. Per evitare una denuncia per guida senza patente, il ragazzo tratterà con Renato un periodo di assistenza a domicilio. È così che due mondi tanto distanti anagraficamente e culturalmente, s’incontrano e si scontrano con momenti esilaranti.

Uno spettacolo intenso e allo stesso tempo ricco di humourUno spaccato di storia italiana attraverso tre generazioni: un partigiano deluso, una ex br ora volontaria e un giovane fascistello non convinto. Tutti hanno da insegnare e da imparare. Divertimento, dramma e commozione si avvicendano senza timori come nella vita reale.

Orari: martedì e giovedì 20.30; mercoledì, venerdì e sabato 19.15; domenica 15.45 (7 e 14 maggio) oppure 19.00 (21 e 28 maggio). Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 24 euro; secondo settore 20 euro (ridotto 15 euro per convenzioni, under 26 e over 65); galleria 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter