Bricòla 2023, festival delle autoproduzioni a fumetti

Wow Spazio Fumetto Cerca sulla mappa
DA Sabato25Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 il museo Wow Spazio Fumetto di Milano ospita Bricòla, il festival delle autoproduzioni a fumetti, quest'anno organizzato in collaborazione con il Municipio 4 di Milano. L'ingresso è libero e gratuito.

Nei due pomeriggi, dalle 14.00 alle 19.00, le autoproduzioni invadono il piano terra del museo del fumetto: oltre agli stand, sono in programma incontri e una mostra di illustrazioni inedite dedicate a personaggi e luoghi delle periferie milanesi.

Sabato 25 marzo in particolare si può scoprire come gestire gli aspetti legali e fiscali nelle autoproduzioni, grazie a Emanuele Rosso di MeFu - Mestieri del Fumetto e Mattia Cavani di Redacta(ore 15.30). Poi si parla del potere del collettivo e del lavoro di gruppo tra autoproduzioni ed editoria, con i collettivi BohNoBeh!, Associazione Culturale Mammaiuto e Silly Nostalgic Kids, moderati dal Mecenate Povero (ore 17.00).

Domenica 26 marzo è la volta del collettivo Moleste per la parità di genere del fumetto ed Erbacce, forme di vita resistenti ai diserbanti, che discutono sul tema femminismo e fumetti (ore 15.30). Infine, in occasione della mostra di Bricòla 2023, è in programma un incontro e disegni di storie e leggende milanesi, con la conduzione di Disma Pestalozza di Radio Popolare e contributi di Ivan Hurricane e di partecipanti e pubblico di Bricòla (ore 17.00).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter