Milano - Venerdì 14 aprile 2023 alle ore 17.30 gli spazi di Arca Milano (via Rimini 38, Milano) ospitano Luca Lombroso, meteorologo Ampro e divulgatore ambientale, che presenta il libro Attenti al meteo: tornado, alluvioni, grandine e saette. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line obbligatoria.
Milano - Il tempo è il classico argomento di tante occasioni: a tavola con amici, al bar, in ascensore tra sconosciuti. I siti e le app meteo condizionano ormai la vita quotidiana di chiunque, tra previsioni del tempo e allerta meteo. Ma come distinguere l'informazione di qualità dall'allarmismo, fake news e #meteobufale? In questo libro Luca Lombroso spiega in modo semplice e divulgativo ma scientificamente corretto cosa sono e come si formano fulmini, temporali, pioggia, neve, grandine e come districarsi nella giungla di informazioni meteo.
Milano - Ampio spazio è dedicato alla neve, la sua specializzazione e grande passione: dal lampionismo - la malattia di chi fissa la luce dei lampioni illuminare la neve che fiocca - alle istruzioni per fare i pupazzi perfetti. Un occhio di riguardo è rivolto alla prevenzione dagli eventi estremi, in aumento a causa dei cambiamenti climatici. Nel libro si trovano tutte le informazioni su come comportarsi in caso di tornado, uragano, alluvione, ondate di caldo e nevicate e su come interpretare una allerta meteo. Per finire, l'autore risponde alle domande più strane che gli sono state poste, incluso il classico «posso stendere il bucato?», con la giusta dose di ironia che serve ad avvicinare i non addetti ai lavori e a soddisfare numerose curiosità.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2023 alle ore 09:18.
Potrebbe interessarti anche: Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , Instore Tour di Angelina Mango con firmacopie dell'album Voglia di vivere, 25 maggio 2023 , Sebastião Salgado incontra il pubblico in dialogo con Ferdinando Scianna, 12 maggio 2023 , Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023