Possiamo salvare il mondo prima di cena, con il Collettivo Menotti

Spazio Arca Cerca sulla mappa
Domenica26Marzo2023

Domenica 26 marzo 2023 alle ore 16.00 gli spazi di Arca Milano (via Rimini 38, Milano) ospitano, in occasione della giornata conclusiva della Settimana dell'Acqua, lo spettacolo Possiamo salvare il mondo prima di cena, tratto dall'omonimo libro di Jonathan Safran Foer nella versione teatrale scritta e diretta da Emilio Russo. Protagonista il Collettivo Menotti, ovvero Enrico Ballardini, Giuditta Costantini, Nicolas Errico, Helena Hellwig, Jacopo Sorbini e Chiara Tomei.

Jonathan Safran Foer nel suo libro racconta, con straordinario impatto emotivo, la crisi climatica del nostro pianeta e lo fa alternando in modo originale storie di famiglia, ricordi personali, episodi biblici, dati scientifici e suggestioni futuristiche: un argomento che scuote gli animi, parole e musica potenti, capaci di accompagnare lo spettatore in un viaggio in cui la scienza lascia il posto alle emozioni.

La versione teatrale del Collettivo Menotti costruisce una narrazione all’interno di un loft coabitato da giovani attivisti, studenti, musicisti, dove i temi ambientali si trasformano, da noiosi elementi di una discussione oramai un po’ stanca, in materia incandescente con cui fare i conti qui ed ora. Gli abitanti di quella casa - metafora dell’abitare insieme - ognuno con il proprio bagaglio di vita e di ricordi, si trasformano in un collettivo di lotta e di consapevolezza in grado di indicare e proporre ad alta voce la strada per l’uscita. 

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter