Milano - Mercoledì 5 aprile 2023 si tiene l'ultimo appuntamento nell'ambito del progetto A piedi nudi parade, una serie di iniziative rivolte a tutti coloro che credono nella verità della poesia e nell’importanza del dialogo fra culture differenti.
Milano - Alle ore 10.30 il Polo di Mediazione interculturale e comunicazione dell'Università degli Studi di Milano di Sesto San Giovanni (piazza Montanelli 4, aula P3) ospita, per la prima volta in Italia, la poetessa cubana Giselle Lucía Navarro, in dialogo con Irina Bajini, professoressa del Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni, e Teresa Iniesta, direttrice dell’Instituto Cervantes di Milano.
Milano - Il dibattito si svolge sul tema Pellegrinaggi della traduzione poetica, guardando alla lingua di Cervantes in America Latina e alla poesia cubana contemporanea. A seguire viene presentata la nuova raccolta di poesie di Giselle Lucía Navarro Criogenia, tradotta da Alessandro Oricchio.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2023 alle ore 09:14.
Potrebbe interessarti anche: Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , Instore Tour di Angelina Mango con firmacopie dell'album Voglia di vivere, 25 maggio 2023 , Sebastião Salgado incontra il pubblico in dialogo con Ferdinando Scianna, 12 maggio 2023 , Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023