Sal Da Vinci in scena La fabbrica dei sogni

Francesco Fiengo Studios
Teatro Lirico Giorgio Gaber Cerca sulla mappa
DA Giovedì23Marzo2023
A Sabato25Marzo2023

Giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023 alle ore 20.45 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano Sal Da Vinci porta in scena La fabbrica dei sogni, la sontuosa e romantica favola che si rifà ai musical americani in grande stile di cui, oltre che protagonista, è autore e regista (con Ciro Villano).

In un vecchio manicomio abbandonato, vivono un cantautore, la sua folle psichiatra e un gruppo di artisti, reietti e strampalati. L’artista però sogna un giorno di poter cantare in un teatro vero. Un agente di polizia municipale, incaricato di sgomberare l’edificio, si fa coinvolgere dal cantautore sognatore e dalla psichiatra pazza nel folle progetto di trasformare quella fatiscente casa di cura in un vero teatro.

Al fianco di Sal Da Vinci - che nello spettacolo presenta anche le canzoni del suo ultimo album Siamo gocce di mare - spicca Fatima Trotta, accanto a Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Ettore Massa, Carlo Caracciolo, Enzo Fischetti e Alfonsina Venosa. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono a cura di Adriano Pennino, le coreografie sono curate da Marcello e Mommo Sacchetta.

Biglietti: poltronissima 38 euro, poltrona 35 euro, galleria 29 euro, visibilità ridotta 26 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter