Workshop sul Kokedama, antica tecnica di coltivazione giapponese

Cascina Cotica Cerca sulla mappa
Domenica26Marzo2023

Kokedama. C’è chi ha già sentito di questa tecnica di coltivazione, e ne è rimasto affascinato, e chi invece non conosce ancora questa tipologia di composizione floreale dal carattere decorativo e di design. Si tratta di una tecnica di coltivazione simile al bonsai che, tradotta dal giapponese, vuol dire perla di muschio. Il vaso, infatti, viene sostituito da un involucro di muschio che contiene il substrato utile per la crescita della pianta stessa.

Per tutti gli appassionati di questa tecnica, ma anche per i più curiosi, domenica 26 marzo 2023 dalle ore 16.00 presso la Cascina Cotica di Miano (via Giulio Natta 19) è in programma un workshop della durata di due ore proprio per imparare a creare questi piccoli pianeti verdi perfetti per decorare la propria casa ma anche per essere regalati. Il workshop è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale SpazioTempo e il corso è tenuto da Cristina Pisicchio - flower designer e botanica appassionata - di Piantallaria Lab, partner dell’evento.

Costo 35 euro (richiesta anticipo di 15 euro, poi saldo di 20 euro in loco). È richiesta l'iscrizione anticipata. Per maggiori dettagli telefonare al 349 3917847 (Sofia Zanon).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter