Giulia Lazzarini in Diario di un poeta in prosa: Delio Tessa

Teatro LabArca Cerca sulla mappa
DA Venerdì24Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Venerdì 24 e domenica 26 marzo 2023, alle ore 19.00, presso il Teatro LabArca di via Marco D'Oggiono 1 a Milano, Giulia Lazzarini porta in scena lo spettacolo Diario di un poeta in prosa: Delio Tessa, con Giacomo Bertazzoni al sax. Drammaturgia e regia sono firmate Egidio Bertazzoni

Il poeta Delio Tessa (1886-1939) è vissuto nell’intersezione di due mondi, quello - morente - ottocentesco, e quello - impetuoso e sinistro del ‘900 trionfante. Lui uomo malinconico e ipersensibile, viveva di ricordi ma nello stesso tempo pre-vedeva gli sconvolgimenti in arrivo: la meccanizzazione, l’alienazione, la distruzione di massa, il totalitarismo degli uomini e delle macchine. Nostalgia e angoscia. Rese ancor più lancinanti dal confronto ininterrotto che si operava in lui.

Giulia Lazzarini, dopo Il suono e la Parola | Milano 1939: Delio Tessa, torna a mettere il suo talento al servizio di Tessa reimmergendosi in quell’universo poetico, attraverso la lettura delle sue prose delicate, sfumate, tristi ma anche impietose e visionarie. Accompagnata dal suono così novecentesco di un sax, dà vita quali lievi tocchi di acquerello, attraverso la sua unica straordinaria espressività.

Biglietti: intero 15 euro; ridotto 10 euro per under 26. Prenotazione obbligatoria via email o telefonando al numero 02 36753473.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter