Grease, musical con la Compagnia della Rancia

Giulia Marangoni
Teatro Repower (Teatro della Luna) Cerca sulla mappa
DA Giovedì02Marzo2023
A Domenica19Marzo2023

Dal 2 al 19 marzo 2023 la Compagnia della Rancia porta in scena al Teatro Repower di Assago (Milano) il musical Grease di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi.

Grease: il Musical è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume pop: un inno all'amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell'adolescenza, oltre che a un'epoca - gli anni '50 - che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro, tra canzoni indimenticabili, ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.

Nella stagione 2022 Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, mentre nel ruolo di Sandy c'è Francesca Ciavaglia. Danny Zuko, il leader dei T-Birds, è innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo angelo. La colonna sonora del musical riprende tutti i brani elettrizzanti di Grease. I personaggi diventati vere e proprie icone ballano e cantano le canzoni del film, da Summer Nights a You're the One That I Want, insieme alle irresistibili coreografie che hanno fatto innamorare intere generazioni.

Grease al Teatro Repower di Assago va in scena nei seguenti orari: giovedì e venerdì alle 20.45: sabato alle 15.30 e alle 20.45; domenica alle 15.30. I biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi: poltronissima Repower 52 euro (ridotto 25 euro per under 14); poltronissima 42 euro (ridotto 25 euro); prima poltrona 32 euro (ridotto 14 euro); seconda poltrona 25 euro (ridotto 20 euro). Per info 02 488577516.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter