Va’ Gina! Tutto quello che serve sapere per essere una Gina moderna

Michela Piccinini
Après-Coup Cerca sulla mappa
Venerdì10Marzo2023

Venerdì 10 marzo 2023 alle ore 21.30 sul palco dell'Après-coup di Milano va in scena lo spettacolo Va’ Gina! Tutto quello che serve sapere per essere una Gina moderna scritto, diretto e interpretato da Luisa Bigiarini e Federica D’Angelo, con la supervisione artistica di Walter Leonardi.

Con il pretesto di un corso per fornire gli strumenti per diventare donne perfette, le due attrici percorrono tutti i temi considerati femminili: la manutenzione del proprio corpo come atto d'amore verso loro stesse, il miglior comportamento da tenere al primo appuntamento, l’innominabile ciclo mestruale e l’approccio al sesso. Ogni regola dettata viene però presto contraddetta in un gioco di continui smascheramenti dell’ipocrisia del patriarcato. Le regole vengono sbeffeggiate, ribaltate, ironizzate dalle due performer e il patriarcato viene trattato come i vecchi giullari di corte e gli attuali stand-up più graffianti trattano il potere. Uno spettacolo, un atto di coscienza, un atto politico, una denuncia. Due attrici, due comiche, due donne.

Biglietto 15 euro, con prenotazione consigliata via email o telefonando allo 02 38243105 (dalle 17.00 in poi, dal martedì al sabato).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter