Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere, con Ilaria Deangelis, Nya, Le case di Lucy e Raffaella Gerli

L'atelier di Raffaella Gerli / Facebook
Cinema Teatro Vittorio De Sica Cerca sulla mappa
Mercoledì08Marzo2023

Mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 21.00 al Teatro De Sica di Peschiera Borromeo (Milano) va in scena Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere, uno spettacolo ideato e prodotto da Roberta Gerli (GerliMusic Production) e offerto dal Comune di Peschiera Borromeo. La regia è affidata al giovane Mariano Jaime, la drammaturgia è di Tobia Rossi, le luci e i visual del light designer Mattia Inverni. Le protagoniste di questo viaggio tra musica, pittura e parole, sono l’attrice Ilaria Deangelis, le cantautrici Nya, Le case di Lucy e la pittrice Raffaella Gerli.

Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere è un modo tipicamente femminile, diretto e senza giri di parole, per affermare la propria indipendenza e la capacità a cavarsela da sole. Poter mettere in campo i propri talenti, avendo le stesse opportunità degli uomini, non è mai stato facile e ancora oggi è una vera conquista che spesso si incaglia in pregiudizi, tutti maschili, di una parità ancora da difendere. Questo spettacolo fa riflettere non solo le donne sulla loro consapevolezza e forza, ma anche gli uomini sul tema della parità di genere.

Sul palco Nya Le case di Lucy, raccontano con i loro brani storie attuali, con testi mai banali, scritti con passione e coraggio, accompagnati e resi più suggestivi da proiezioni multimediali e un’esposizione fisica delle opere della pittrice Raffaella Gerli, che, nella continua ricerca tra forza interiore, sentimenti ed espressività dei soggetti, indaga sul ruolo della donna nella società. Il filo conduttore dello spettacolo è affidato alla brillante interpretazione di Ilaria Deangelis che, attraverso sette personaggi femminili, indaga sul ruolo della donna oggi. Ognuno dei monologhi dell’attrice illustra una figura femminile differente in un racconto per riflettere sulle difficoltà e le sfaccettature dell’incredibile mondo che ogni donna porta con sé.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione e fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni telefonando al 392 6981533.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter