Mummenschanz: 50 Years

Teatro Nazionale Cerca sulla mappa
DA Venerdì10Marzo2023
A Domenica12Marzo2023

Dal 10 al 12 marzo 2023 al Teatro Nazionale di Milano (via Rota 1) fa tappa il tour che celebra i 50 anni di successi di una delle compagnie più famose e uniche al mondo: i Mummenschanz, soprannominati Les musiciens du silence, guidati dalla sua fondatrice Floriana Frassetto.

Nello spettacolo 50 Years il pubblico viene catapultato in un viaggio fantastico e poetico. La trasformazione diventa una forma d’arte nella quale il silenzio è un grande protagonista. L’ordinario diventa straordinario, gli oggetti della quotidianità si animano di prospettive inaspettate, infondendo loro nuova vita: un racconto giocoso, interattivo, poetico, scandito da piccoli sketch, rivolto a tutti, grandi e piccoli, e dove il divertimento, la dolcezza, la poesia e soprattutto la fantasia sono i veri protagonisti.

Dalla fondazione a Parigi nel 1972, i Mummenschanz sono simbolo per antonomasia della commedia contemporanea delle maschere, al di là di ogni barriera geografica, linguistica e culturale. Senza parole, musica né scenografia hanno conquistato il mondo intero con le loro storie esclusivamente visive, avvalendosi solo di maschere, di corpi e di uno sfondo nero, creando una nuova dimensione dell’arte di fare teatro.

In questo spettacolo, il pubblico può godersi gli sketch più celebri e amati, personaggi leggendari come le maschere d’argilla o i volti realizzati con rotoli di carta igienica. Non mancano i fragili giganti d’aria, l’uomo tubo e altri oggetti e forme che prendono vita grazie alla fantasia dei cinque attori Tess Burla, Sarah Lerch, David Labanca, Manuel Schunter e la stessa Floriana Frassetto. 50 Years porta però in scena anche numeri dalle forme inedite e sorprendenti personaggi nel tipico stile di Mummenschanz, continuando a proporre nuove opere. Con la stessa tenacia, curiosità e passione del primo giorno.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: venerdì 10 marzo alle 20.45; sabato 11 marzo alle 15.30 e alle 20.45; domenica 12 marzo alle 15.30. Biglietti da 31 a 44 euro, per info 02 00640888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter