La Bayadère, con gli allievi dell'Accademia Ucraina di Balletto

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
DA Sabato01Aprile2023
A Domenica02Aprile2023

Dopo i tre sold out dello Schiaccianoci a dicembre, sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 - rispettivamente alle ore 20.00 e alle ore 16.00 - gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto di Milano tornano con La Bayadère, balletto portato in scena per la prima volta nella sua forma integrale dall'Accademia, che ha trovato nel Teatro degli Arcimboldi Milano una seconda casa, anche per lo svolgimento delle regolari lezioni.

Quella della Bayadère è una scelta mirata sia per dare la possibilità agli allievi dell'Accademia di misurarsi con un altro titolo del repertorio classico, ricco di spunti interpretativi e tecnici, sia, soprattutto, per invitare il pubblico a conoscere un balletto meno presentato sui palcoscenici italiani, nonostante la sua indiscutibile bellezza e ricchezza artistica.

Come da tradizione, insieme agli allievi, sono protagonisti grandi nomi della danza mondiale: quest'anno ci sono Yolanda Correa nel ruolo di Nikiya e Ricardo Castellanos nel ruolo di Solor (primi ballerini del Norwegian National Ballet di Oslo) ed Evelina Godunova nel ruolo di Gamzatti (solista del Teatro dell'Opera di Berlino).

Biglietti da 20 a 45 euro + diritti di prevendita . Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter