Le favole della sagezza, spettacolo per bambini di Giovanna Facciolo

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Sabato04Marzo2023

Sabato 4 marzo 2023, alle ore 16.00, la Sala Tre del Teatro Franco Parenti di Milano accoglie lo spettacolo per bambini Le favole della sagezza di Giovanna Facciolo (da Esopo, Fedro, La Fontaine), interpretato da Adele Amato de Serpis (Annarita Ferraro) e Melania Balsamo, con percussioni dal vivo di Dario Mennella.

In scena una sorta di divertente e piccolissimo manuale di filosofia, dove alla semplicità delle storie si unisce la saggezza universale: le percussioni e le giocose sonorità dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi delle favole di Esopo, Fedro e La Fontaine (La volpe e l’uvaLa Volpe e la CicognaIl Lupo e l’AgnelloLa Volpe e il CorvoLa Cicala e la FormicaLa Lepre e la TartarugaGli animali malati di peste e Il Lupo e la Gru). Animali che, portatori dei vizi e delle virtù dell’umanità, tramandano sagaci insegnamenti. Ogni favola è come un’immagine semplice, comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo e quasi sempre traducibile in un proverbio: c’è il furbo, l’ingenuo, il potente prepotente, l’umile, l’ipocrita adulatore, lo sciocco, il previdente, l’arrogante, il presuntuoso, il povero innocente. E per tutti c’è una morale.

Biglietti 12 euro + diritti di prevendita. Età consigliata dai 3 agli 11 anni. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti via email o telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter