Il Monello: proiezione del film muto di Charlie Chaplin con musica dal vivo dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali - I Monelli

Teatro Dal Verme Cerca sulla mappa
Domenica26Febbraio2023

La magia del cinema muto su grande schermo, con la musica dal vivo eseguita dall'Orchestra I Pomeriggi Musicali, torna anche quest’anno al Teatro Dal Verme di Milano: domenica 26 febbraio 2023 si apre infatti la nuova rassegna I Monelli dedicata ai grandi poeti della comicità dell’epoca del muto, organizzata in collaborazione con la Cineteca di Milano.

Il primo appuntamento, domenica 26 febbraio alle ore 16.00 con The Kid (Il monello), primo lungometraggio di Charlie Chaplin del 1921 e suo capolavoro: sul podio la bacchetta di fiducia della Fondazione Chaplin, Timothy Brock.

Una donna decide di abbandonare il suo bambino sul sedile posteriore di un’automobile perché non in grado di mantenerlo, lasciando con lui un biglietto in cui supplica chiunque dovesse trovarlo di prendersene cura con amore. Dopo la riluttanza iniziale, il bimbo viene soccorso dal vagabondo Charlot, che tra un’avventura e l’altra comincia a volergli bene come se fosse suo figlio.

Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro; ridotto 5 euro per bambini fino a 10 anni. Per info e prenotazioni 02 87905.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter