Musica per un giorno, durational performance di 24 ore di Roberta Mosca e Canedicoda - Fog 2023

Luca Ghedini
Fondazione Il Lazzaretto Cerca sulla mappa
DA Sabato25Febbraio2023
A Domenica26Febbraio2023

Dalle ore 12.00 di sabato 25 febbraio alle ore 12.00 di domenica 26 febbraio 2023 presso la Fondazione Il Lazzaretto di Milano (via Lazzaretto 15) si svolge, nell'ambito del programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023, l'evento Musica per un giorno, una durational performance unica nel suo genere: un solo incontro all’anno per un ciclo complessivo di 24 anni.

24 ore continuative che offrono la possibilità di abitare fisicamente e mentalmente l’arco di una giornata come uno spazio unico, al contempo spiazzante e familiare. Né un concerto né una performance di danza: piuttosto un’occasione di esplorazione immersiva alla ricerca di stati, opportunità, condizioni e limiti percettivi. Il tempo esteso diventa l’ingrediente fondamentale per osservare il confine tra attività e stasi, tra suono e movimento. Le modalità di interazione consuete cedono il posto alla voce interiore, all’osservazione, al respiro.

Protagonisti di Musica per un giorno alla Fondazione Il Lazzaretto sono la dance artist, performer e coach Roberta Mosca e l'artista multidisciplinare Canedicoda, attivo negli ambiti della musica, delle performing arts, del design e della moda.

Il pubblico può assistere all'evento nel momento e per il tempo che desidera: è possibile entrare e uscire dallo spazio per tutta la durata dell’azione, a eccezione dell’orario notturno (tra le 01.00 e le 7.00 del mattino), periodo in cui è consentita la sola uscita (anche se il consiglio è di trascorrere l'intera notte nel luogo dell'azione).

Biglietti: intero 16,50 euro; ridotto 11 euro per under 30 e over 65; studenti 8 euro. Ulteriori informazioni via email

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter