Creazioni Artigiane Artiste e Fiori 2023, mostra mercato

Castello Visconteo Cerca sulla mappa
DA Sabato25Febbraio2023
A Domenica05Marzo2023

Nei due weekend di sabato 25 e domenica 26 febbraio e sabato 4 e domenica 5 marzo presso il Castello Visconteo di Abbiategrasso (Milano) è in programma la manifestazione Creazioni Artigiane Artiste e Fiori 2023, mostra mercato con vendita dai produttori, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici ed animazioni, aree del gusto e degustazioni.

Il Castello Visconteo viene inondato e circondato da fiori e profumi, arte ed artigianato artistico: nel primo weekend la rassegna si svolge nelle sale dei sotterranei del castello e in piazza Castello, nel secondo presso la Sala Consiliare e sempre in piazza Castello, con espositori diversi.

Pensata come manifestazione di avvicinamento alla Festa della Donna, Creazioni Artigiane Artiste e Fiori 2023 ospita tante artigiane artiste con le loro nuove creazioni che abbracciano numerosi mestieri nel campo dell’arte e dell’artigianato artistico e diversi florovivaisti da diverse regioni d’Italia che presentano piante aromatiche, varietà di piante di peperoncino, cactacee e succulente, lavande, numerose piante insolite e fiorite.

Nei due weekend di apertura non manca un’area del gusto, rappresentata da imprese agricole ed artigiane con titolari e lavoratrici donne con produzioni di qualità a tema con l’artigianato, le piante ed i fiori che offrono assaggi gustosi ed un’interessante rappresentanza di produttori di cosmesi naturale. In programma anche dimostrazioni dal vivo: dalla pittura su tessuti per realizzare originali t-shirt alla tecnica dell’infeltrimento per realizzare simpatici oggetti per la casa e tanto altro. E ancora, laboratori-incontri sulla cosmesi naturale, laboratori didattici e di cucina a tema natura per bambini ed adulti e laboratori creativi per bambini ed intrattenimenti sul tema della natura e dei fiori

La manifestazione è aperta a pubbico in orario 10.00-20.00 ed è a ingresso gratuito. Nel secondo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 marzo, sono inoltre in programma conferenze ed incontri su fiori e donne. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 329 8989533 o scrivere una email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter