Bella, l'amore e la Bestia, musical per bambini

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Domenica26Febbraio2023

Domenica 26 febbraio 2023 alle ore 11.00 il palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano ospita lo spettacolo per bambini Bella, l'amore e la Bestia, un vero e proprio musical in formato ridotto liberamente tratto dal racconto di Charles Perrault, con la regia di Michele Visone e la direzione artistica di Maurizio Colombi.

In scena un cast di acrobati, ballerini, cantanti e attori dà vita alla storia della dolce fanciulla Bella e della temibile Bestia. Il racconto è narrato da un libraio, che tuttavia non è un libraio, ma un maggiordomo: o meglio lo era prima di essere trasformato in un orologio a pendolo. Come il maggiordomo, anche il resto della Corte e il Principe sono stati colpiti da un maleficio. Molte altre strane cose accadono nel castello. Ma in una rosa, nascosta in una stanza segreta, c’è la chiave per sciogliere l’incantesimo.

Già, poiché se il Principe, a sua volta trasformato in una terribile bestia, non riuscirà a farsi amare prima che l’ultimo petalo di quella rosa si stacchi, non tornerà alle sue sembianze umane e resterà per sempre una mostruosa belva. Inganni, tradimenti, combattimenti e momenti magici, apriranno il cuore arido della Bestia alla dolcezza e all'amore verso la meravigliosa Bella: colei che farà rifiorire la rosa, metafora di un cuore che torna a battere.

Biglietti 15 euro + prevendita. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter