Ink, di e con Dimitris Papaioannou - Fog 2023

Julian Mommert
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
DA Sabato11Febbraio2023
A Domenica12Febbraio2023

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023, rispettivamente alle 19.30 e alle 16.00, sul palco del Triennale Milano Teatro (viale Alemagna 6, Milano) va in scena in prima nazionale la nuova versione dello spettacolo Ink, scritto, interpretato e diretto da Dimitris Papaioannou. Ink inaugura il programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023.

Quando si parla di Dimitris Papaioannou, difficilmente la definizione di autore potrebbe essere più calzante: un marchio di fabbrica immancabilmente riconoscibile. In Ink il guardiano di un universo oscuro e sommerso cerca dimantenere l'ordine. Come un fragile gioco di equilibri. L'intrusione di un visitatore dalle viscere della terra sconvolge la sua esistenza solitaria, introducendo al contempo dolcezza e crudeltà.

In un duetto che sfuma presto in duello, il grande artista greco - accompagnato dall'affascinante danzatore Šuka Horn - sonda i limiti della realtà attraverso i filtri della fantascienza e dell'horror. Il risultato è un inseguimento avvincente, una caccia all'uomo da incubo.

Tra gli artisti più originali del nostro tempo, Dimitris Papaioannou è pittore, illustratore e ora coreografo affermato. Affascina il pubblico di tutto il mondo con opere sceniche monumentali in cui ogni immagine diventa una rivelazione estetica. Il suo teatro fonde danza sperimentale, teatro fisico e performance in spettacoli surreali, onirici e coinvolgenti. Nato in Grecia, attualmente Papaioannou vive e lavora ad Atene. I suoi lavori sono statipresentati in festival e teatri in Europa, Asia, Australia e America; tra i numerosi riconoscimenti, ha ricevuto l'European Theater Prize (2017), due nomination agli Emmy (2016) e altrettante agli Olivier Award (2019, 2022).

Biglietti: intero 30 euro; ridotto 22 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 15 euro per studenti. Lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto; per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter