Meredith Monk in concerto con Katie Gissinger e Allison Sniffin - Fog 2023

John Edward Mason
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
Sabato18Febbraio2023

Sabato 18 febbraio 2023, alle ore 19.30, sul palco del Triennale Milano Teatro (viale Alemagna 6, Milano) si svolge uno degli eventi di punta del programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023: il concerto di Meredith Monk in concerto con Katie Gissinger e Allison Sniffin.

Meredith Monk, in compagnia di due tra le sue collaboratrici più fidate, Katie Geissinger e Allison Sniffin, presenta in prima italiana uno dei suoi concerti più rari e intimi, che riflette una carriera di sessant’anni tra sperimentazione e innovazione.

Una performance musicale che invita il pubblico in mondi incantevoli e affascinanti, esplorando le infinite possibilità della voce umana, grazie a una scelta di brani che abbracciano cinquant’anni della straordinaria produzione dell’artista americana, da Songs from the Hill (1975-1976) e The Games (1984) fino ai più recenti Mercy (2001) e Cellular Songs (2018).

Sul palco Meredith Monk (voce, tastiera), Katie Geissinger (voce) e Allison Sniffin (voce, violino, tastiera). Biglietti: intero 22 euro; ridotto 16,50 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 11 euro per studenti; per info 02 72434239.

Nata nel 1942, Meredith Monk realizza film, installazioni, opere liriche e musico-teatrali. Il suo lavoro è stato presentato sui palcoscenici delle più prestigiose istituzioni culturali al mondo. Negli ultimi sessant'anni Monk ha ricevuto numerosi premi e onorificenze, tra cui una borsa di studio MacArthur, l'investitura a Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres della Repubblica Francese, l'inserimento nell'American Academy of Arts and Letters, il Premio Dorothy e Lillian Gish e la National Medal of Arts. La sua musica si può trovare nelle colonne sonore dei film dei più importanti registi internazionali (Jean-Luc Godard, Terrence Malick, fratelli Coen). Attualmente Monk sta sviluppando Indra's Net, la terza parte di una trilogia di opere musico-teatrali che esplorano il nostro rapporto interdipendente con la natura, dopo gli acclamati On Behalf of Nature (2013) e Cellular Songs (2018).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter