Swanz The Lonely Cat in concerto

La Scighera Cerca sulla mappa
Sabato11Febbraio2023

Sabato 11 febbraio 2023, alle ore 21.30, la Scighera di Milano ospita Swanz The Lonely Cat in concerto, nell'ambito della rassegna Fargo.

Swanz The Lonely Cat è il progetto solista di Swanz, già autore, compositore e frontman dei Dead Cat in a Bag, band in equilibrio tra folk noir, balkan, tex-mex e post-rock, con la quale ha inciso tre dischi: la veste in solitaria lo vede esplorare un repertorio tradizionale e originale più legato al singersongwriting acustico, con incursioni elettroniche.

A Fargo Swanz The Lonely Cat porta Hotel Chronicles: storie e cnzoni da stanze d'albergo. La stanza d’albergo è un luogo di passaggio, una cornice spesso impersonale e anonima che ospita un viaggiatore, una coppia clandestina, una famiglia in vacanza, un artista; un luogo fisico e uno spazio dell’anima: viaggi, attese, partenze e ritorni passano sotto riproduzioni di quadri che sono quasi sempre le stesse. Eppure, l’albergo è un luogo in cui si torna spesso, almeno in canzoni, racconti, dipinti.

Hotel Chronicles mette insieme l’esperienza di Swanz come musicista, intrattenitore, autore di colonne sonore teatrali e anche attore, rielaborando un materiale cangiante ed eterogeneo. Ogni canzone una stanza, ogni stanza una vita. Autori noti e perle nascoste, materiale inedito e riscoperte: un viaggio lungo una sola sera. Il concerto è arricchito da un intervento sul palco di Alessio Lega, compagno di viaggi, musiche e parole.

Biglietti: ingresso con sottoscrizione e tessera Arci. Per info 02 48671300.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter