Barbara D'Urso in Taxi a due piazze

Teatro Nazionale Cerca sulla mappa
DA Martedì14Febbraio2023
A Domenica26Febbraio2023

Barbara D’Urso torna a teatro dopo 15 anni con la famosissima ed esilarante commedia Taxi a due piazze: il testo che è stato riscritto per l’occasione da Ray Cooney in chiave femminile (versione italiana di Gianluca Ramazzotti), debutta in prima assoluta in Italia al Teatro Nazionale di Milano martedì 14 febbraio 2023, con repliche da venerdì 17 a domenica 19 e da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2023. Ad affiancare Barbara D'Urso sul palco sono Rosalia Porcaro, Franco Oppini e Gianpaolo Gambi; la regia è invece firmata Chiara Noschese.

Da quando è stata rappresentata in tutto il mondo fin dal 1984, anno d’esordio di Taxi a due piazze, una versione tutta al femminile non c’era mai stata. La commedia, che in Italia è tra le più rappresentate con un’edizione storica della ditta Dorelli, Quattrini, Brochard e Panelli, è un evergreen per il pubblico che conosce molto bene le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi.

Questa versione rovesciata al femminile e aggiornata ai nostri tempi con tutti i riferimenti del caso debutta in esclusiva mondiale (perché arriva come primizia in Italia prima di approdare nelle varie versioni europee) vede Barbara d’Urso nei panni della tassista-protagonista che per mantenere il segreto della sua bigamia deve districarsi tra un marito a piazza Risorgimento e un altro a piazza Irnerio, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro.

Lo spettacolo va in scena nei giorni feriali alle ore 20.45 e la domenica alle ore 15.30. Biglietti da 27 a 52 euro, per info 02 00640888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter