Anna: Diario figlio della Shoah, di Tony Lofaro - Milano

Anna: Diario figlio della Shoah, di Tony Lofaro - Teatro Lirico Giorgio Gaber - Milano

24/01/2023

Martedì 31 gennaio 2023

Ore 20:45

Milano - Martedì 31 gennaio 2023 (ore 20.45) al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano va in scena, per la settimana della Memoria 2023, lo spettacolo teatrale di danza e prosa Anna: Diario figlio della Shoah, ideato dal coreografo Tony Lofaro, che ne firma anche la regia e coreografia. Lo scopo è quello di sensibilizzare quanto più possibile le nuove generazioni, con una rappresentazione attualizzata di uno dei periodi storici più bui, in cui la danza trova la sua espressione più grande, divenendo intensa e persuasiva.

Milano - Lo spettacolo è nato e cresciuto in nome del ricordo e della memoria. La storia della giovane Anna Frank è raccontata e vissuta dagli occhi e dalle parole del padre Otto Frank, unico superstite della famiglia ed unico ruolo di parola in scena; ad accompagnare i due protagonisti otto danzatori solisti ed un grande ensemble di circa 20 elementi. La messa in scena, in un atto unico, unisce musica, danza e prosa in un viaggio che accompagna il pubblico partendo dai giorni di prigionia nel nascondiglio della famiglia Frank sino ai campi di sterminio nazisti; si snoda così uno spettacolo suggestivo, emozionante, struggente, in un allestimento di forte impatto visivo ed emozionale, con una colonna sonora dal taglio cinematografico.

Milano - Anna: Diario figlio della Shoah è una produzione Colisseum Cooperativa Sociale Dimensione Movimento. Sul palco Cristina Pini (Anna Frank), Daniele Cauduro (Otto Frank), Jacopo Ballabio (capo balletto), Vincenzo Camardella, Alessia De Fazio, Stefania De Leo, Jhoele Giuffrida, Aldo Iucci, Cristiana Lucifora, Mary Molfese e Gaia Rasulo. Biglietti 25 euro; ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/02/2023 alle ore 17:35.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"