L'asino d'oro: Parapiglia TeatroInFamiglia - Milano

L'asino d'oro - Pacta Salone - Milano

Parapiglia TeatroInFamiglia

18/01/2023

Domenica 29 gennaio 2023

Ore 15:30

Milano - Domenica 29 gennaio 2023, alle ore 15.30, il Pacta Salone di Milano ospita lo spettacolo L'asino d'oro, scritto da Carlo Boso e liberamente ispirato alle Metamorfosi di Apuleio, inserito nella rassegna Parapiglia TeatroInFamiglia: in scena Francesco Arioli, Giulia Castelli, Ruggero Caverni e Stefano Gerace, Giulia Salis, con musiche originali dal vivo Stefano Gerace; la regia è di Ruggero Caverni.

Milano - Lucio, ospite del ricco Milone e di sua moglie Pànfile, esperta di magia, riesce a conquistarsi i favori della servetta Fotide e la convince a farlo assistere di nascosto a una delle trasformazioni della padrona. Alla vista di Pànfile che, grazie a un unguento, si muta in gufo, Lucio prega Fotide che lo aiuti a sperimentare su di sé la metamorfosi. Fotide accetta, ma sbaglia unguento, e Lucio diventa asino, pur con facoltà raziocinanti umane. La curiosità di Lucio è sia la sua fortuna che quello che lo mette nei pasticci.

Milano - Il pubblico vive insieme a lui la trasformazione in asino e la prigionia tra i briganti, affrontando avventure e peripezie nel tentativo di farlo ritornare umano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/02/2023 alle ore 18:52.

Potrebbe interessarti anche: Il Piccolo Principe, opera per bambini - Grandi Spettacoli per Piccoli, fino al 29 ottobre 2023 , Biancabalena, fino al 15 marzo 2020 , La stanza delle storie di Aurelia, fino al 16 aprile 2023 , La bella addormentata nel bosco - Atelier Carlo Colla & Figli, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"