L'asino d'oro - Parapiglia TeatroInFamiglia

Pacta Salone Cerca sulla mappa
Domenica29Gennaio2023

Domenica 29 gennaio 2023, alle ore 15.30, il Pacta Salone di Milano ospita lo spettacolo L'asino d'oro, scritto da Carlo Boso e liberamente ispirato alle Metamorfosi di Apuleio, inserito nella rassegna Parapiglia TeatroInFamiglia: in scena Francesco Arioli, Giulia Castelli, Ruggero Caverni e Stefano Gerace, Giulia Salis, con musiche originali dal vivo Stefano Gerace; la regia è di Ruggero Caverni.

Lucio, ospite del ricco Milone e di sua moglie Pànfile, esperta di magia, riesce a conquistarsi i favori della servetta Fotide e la convince a farlo assistere di nascosto a una delle trasformazioni della padrona. Alla vista di Pànfile che, grazie a un unguento, si muta in gufo, Lucio prega Fotide che lo aiuti a sperimentare su di sé la metamorfosi. Fotide accetta, ma sbaglia unguento, e Lucio diventa asino, pur con facoltà raziocinanti umane. La curiosità di Lucio è sia la sua fortuna che quello che lo mette nei pasticci.

Il pubblico vive insieme a lui la trasformazione in asino e la prigionia tra i briganti, affrontando avventure e peripezie nel tentativo di farlo ritornare umano.

Acquista biglietti per L'asino d'oro - Parapiglia TeatroInFamiglia

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter