Milano - Domenica 29 gennaio 2023, alle ore 15.30, il Pacta Salone di Milano ospita lo spettacolo L'asino d'oro, scritto da Carlo Boso e liberamente ispirato alle Metamorfosi di Apuleio, inserito nella rassegna Parapiglia TeatroInFamiglia: in scena Francesco Arioli, Giulia Castelli, Ruggero Caverni e Stefano Gerace, Giulia Salis, con musiche originali dal vivo Stefano Gerace; la regia è di Ruggero Caverni.
Milano - Lucio, ospite del ricco Milone e di sua moglie Pànfile, esperta di magia, riesce a conquistarsi i favori della servetta Fotide e la convince a farlo assistere di nascosto a una delle trasformazioni della padrona. Alla vista di Pànfile che, grazie a un unguento, si muta in gufo, Lucio prega Fotide che lo aiuti a sperimentare su di sé la metamorfosi. Fotide accetta, ma sbaglia unguento, e Lucio diventa asino, pur con facoltà raziocinanti umane. La curiosità di Lucio è sia la sua fortuna che quello che lo mette nei pasticci.
Milano - Il pubblico vive insieme a lui la trasformazione in asino e la prigionia tra i briganti, affrontando avventure e peripezie nel tentativo di farlo ritornare umano.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/02/2023 alle ore 18:52.
Potrebbe interessarti anche: Il Piccolo Principe, opera per bambini - Grandi Spettacoli per Piccoli, fino al 29 ottobre 2023 , Biancabalena, fino al 15 marzo 2020 , La stanza delle storie di Aurelia, fino al 16 aprile 2023 , La bella addormentata nel bosco - Atelier Carlo Colla & Figli, fino al 5 febbraio 2023