Come vorrei non morire, di e con Daria Pascal Attolini

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Mercoledì08Febbraio2023
A Domenica12Febbraio2023

Dall'8 al 12 febbraio 2023 va in scena presso la Sala Tre del Teatro Franco Parenti di Milano lo spettacolo Come vorrei non morire, scritto, diretto e interpretato da Daria Pascal Attolini: una tragicommedia, una dark love comedy, una storia vera.

La protagonista ritrova suo padre, assente per buona parte della sua vita, e lo perde nuovamente. La storia vera, personale e autobiografica dell’autrice, qui anche regista e interprete, che, nello stare accanto al padre malato, ritrova parte del suo passato e lo ricostruisce, rimette insieme i pezzi della loro storia, scopre cose che non sapeva, costruisce un dialogo in cui è finalmente possibile dirsi cose che non erano mai state dette.

Mentre la morte del padre lascia aperti alcuni quesiti - l’immortalità dell’arte e l’effimero della vita, il teatro come possibilità di esistere altrove, la crudezza della realtà che non permette di pensarsi eterni, il momento esatto in cui si muore - chi cerca di consolarla genera situazioni imbarazzanti, tragicomiche. I parenti che in certi casi non sanno cosa dire e finiscono per dire la cosa sbagliata, i colleghi di lavoro, il prete che bisbiglia, i conoscenti, tutti farebbero meglio a starsene zitti. Gli unici che sanno il fatto loro, in certi casi, sono quelli delle pompe funebri. Entrano in casa del morto e sanno esattamente cosa fare e come muoversi: dei veri professionisti.

Orari: martedì e giovedì alle 20.15; mercoledì alle 20.00; venerdì e sabato alle 19.00; domenica alle 16.45. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 20 euro, ridotto 15 euro per under 26, over 65 e convenzioni. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter