Pietro Marcello presenta il film Le Vele Scarlatte: incontro con il regista e proiezione

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Venerdì13Gennaio2023

Venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 15.30 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita una speciale proiezione del film Le vele scarlatte, in lingua originale con sottotitoli in italiano, seguita da una lezione di cinema con il regista del film Pietro Marcello.

Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla Prima Guerra Mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia. 

Liberamente ispirato a Le vele scarlatte di Aleksandr Grin, scrittore russo pacifista del XX secolo, il film di Pietro Marcello è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico. Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter