Concerto omaggio a Giorgio Gaber: 20 anni senza Signor G

Circolo Arci Bellezza Cerca sulla mappa
Domenica01Gennaio2023

Domenica primo gennaio 2023, dalle ore 21.00, il Circolo Arci Bellezza di Milano dedica un omaggio a Giorgio Gaber con i musicisti originali del teatro-canzone Gianni Martini alla chitarra e Claudio De Mattei al basso, sul palco insieme alla voce di Federico Sirianni.

Un evento unico, realizzato con il Patrocinio della Fondazione Giorgio Gaber in occasione del ventennale della scomparsa del Signor G, avvenuta il primo gennaio 2023. In scaletta i più grandi successi di Giorgio Gaber, per rivivere la forza delle sue canzoni e dei sui testi e riflettere sulle molteplici problematiche affrontate in trent’anni di teatro-canzone: dalla politica, al sociale, all’amore.

Il percorso artistico di Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, nasce proprio assistendo, giovanissimo, agli spettacoli di Gaber, al quale è legato da un filo strano e sottile, avendo lavorato in più di un’occasione, nel corso del suo lavoro artistico, con alcuni suoi storici collaboratori: Gianpiero Alloisio, Arturo Brachetti e i musicisti del teatro-canzone.

Biglietti 11,50 euro, ingresso riservato ai soci Arci. Per info 02 58319492.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter