Once upon a time: museo della fiaba, di e con Emanuela Dall’Aglio - Milano

Once upon a time: museo della fiaba, di e con Emanuela Dall’Aglio - Teatro Pim Off - Milano

21/12/2022

Domenica 22 gennaio 2023

Ore 18:30, 16:00

Milano - Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, rispettivamente alle 18.30 e alle 16.00, al Teatro PimOff di Milano va in scena Once upon a time: museo della fiaba, di e con Emanuela Dall’Aglio, con la collaborazione artistica di Veronica Pastorino. Scenografa, costumista e autrice di spettacoli per l'infanzia, Emanuela Dall’Aglio restituisce il ritratto di un fare teatro artigianale attraverso un mondo fatto di oggetti, trucchi e giochi ambientali che, in diversa misura, stimolano l'immaginazione.

Milano - Una scienziata, la professoressa Gallina Cicova, gira il mondo, si introduce nelle fiabe, ma solo quando sono finite per non disturbare, e raccoglie, racconta e illustra i reperti che trova, per poi custodirli in questo insolito museo che si arricchisce ad ogni tappa. È lei, un’instancabile ricercatrice di fiabe, che conduce i bambini in un'esperienza in cui possono toccare e sperimentare in prima persona gli oggetti chiave delle storie, per averne memoria reale quando le fiabe vengono narrate. Sono cimeli, oggetti, tracce e profumi appartenenti ad alcune delle più note fiabe e favole della tradizione; ci sono una scarpa di strega, i sassolini bianchi per non perdersi nel bosco, la mela avvelenata di Biancaneve, e molto altro.

Milano - La professoressa, personaggio nato nel progetto Storie sulle spalle di Emanuela Dall’Aglio, dove quattro spettacoli sono raccontati attraverso un vestito-scenografia (Rumori nascosti, Gianni e il gigante, Gretel e Hansel, Rosso Cappuccetto) è il filo conduttore di questo viaggio nel quale le fiabe prendono forma attraverso la grande potenza evocativa degli oggetti ritrovati e catalogati. Al termine dello spettacolo il pubblico può visitare da vicino i reperti delle fiabe.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 21:33.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , Il Piccolo Principe, opera per bambini - Grandi Spettacoli per Piccoli, fino al 29 ottobre 2023 , Biancabalena, fino al 15 marzo 2020 , La stanza delle storie di Aurelia, fino al 16 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"